“Un film a merenda”, la rassegna cinematografica per i più piccoli

fronteunfilmamerendadef1

Al cinema Boldini di Ferrara ricomincia la rassegna cinematografica “Un film a merenda” che propone i migliori film d’animazione della stagione per bambini e ragazzi.

Per grandi e piccoli il cinema è un’importante occasione per crescere e avvicinarsi alla cultura cinematografica divertendosi. Arci Ferrara, che cura la programmazione della sala Boldini, in via Prevati 18 a Ferrara, scegliendo le migliori pellicole d’autore, anche quest’anno propone una selezione speciale pensata per l’infanzia, che propone alcuni film usciti nel corso dell’ultimo anno considerati di alto valore artistico, sia per gli argomenti trattati, sia per la qualità dell’animazione.

“Un film a merenda”, questo il titolo della rassegna, propone quattro diverse proiezioni animate in altrettante domeniche invernali, che si andranno ad alternare ai pomeriggi previsti dalla rassegna teatrale Teatro Ragazzi, organizzata dal Teatro Comunale, completando l’offerta culturale per l’infanzia portata avanti dalle associazioni e dalle istituzioni ferraresi.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 4 € per gli adulti e di 3 € il ridotto per i bambini.

Camelot ha scelto di sostenere la rassegna perché ha particolarmente a cuore il mondo dell’infanzia. Da anni dedica l’intensa attività di decine di operatori esperti allo sviluppo di servizi educativi e formativi, scolastici ed extrascolastici, che si integrano con i servizi pubblici locali e con le altre realtà locali del Terzo Settore, allo scopo di fornire strumenti di autonomia e crescita a bambini e ragazzi.

Grazie alla speciale partnership con la gelateria La Romana (via Palestro, 33), conservando il biglietto del cinema si otterrà uno sconto sull’acquisto di un gelato.

Qui sotto il programma completo dei film.

retrounfilmamerendadef1