Rating di Legalità stellato per Camelot

logo_RATING-LEGALITA-01

Camelot ha raggiunto un prestigioso obiettivo nel 2017 ottenendo dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato un Rating di Legalità di due stelle e due più.

Il Rating di Legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, con lo scopo di promuovere i principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un riconoscimento (misurato in stellette) indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta.

Le valutazioni si basano su una serie di requisiti giuridici, sempre più stringenti man mano che si acquisiscono stellette. Per essere ammessi occorre essere sul mercato da almeno un biennio ed aver chiuso l’ultimo esercizio contabile con almeno 2 milioni di fatturato.

Circa 4662 azienda sul territorio italiano hanno superato le verifiche e mantenuto le caratteristiche per rimanere tra le imprese validate, tra quelle a ridosso della fascia massima c’è la cooperativa Camelot.

Questo riconoscimento ci ha consentito di essere inseriti nell’elenco delle imprese con Rating di Legalità, così come previsto dal regolamento dell’AGCM, un traguardo per la nostra cooperativa che evidenzia i valori che contraddistinguono il nostro lavoro volto a garantire ogni giorno servizi affidabili e trasparenti.

L’ iscrizione al registro dura due anni, rinnovabili, ma in ogni momento l’Autorità può variare il numero di stelle e segni più.
Il nostro impegno futuro è quello di mantenere e migliorare questo posizionamento.