Rassegna di film per bambini e ragazzi al cinema Boldini con il supporto di Camelot

frontemerendahd

Torna domenica 28 gennaio la rassegna di film per bambini, ragazzi e famiglie “Un Film a Merenda”, organizzata da Arci Ferrara e realizzata grazie al sostegno della cooperativa sociale Camelot al Cinema Boldini in via Previati 18 a Ferrara.

Saranno 4 gli appuntamenti – tutti la domenica pomeriggio – con quattro dei titoli più amati dai piccoli.

Si comincia domenica 28 gennaio alle 15.30 con la favola “Il Gruffalò”, che nasce dalla penna Julia Donaldson e dalla matita di Axel Scheffler, ormai un classico della letteratura per l’infanzia, e approda al grande schermo per continuare a far sognare con le avventure di uno scaltro topolino, degli animali della foresta e di un mostro orrendo con zanne e aculei, che dimostra quanto possa essere ingannevole l’aspetto esteriore.

Si prosegue domenica 11 febbraio alle 15.30 con “Vampiretto”, la storia del piccolo vampiro Rudolph, che si trova da solo ad affrontare un grande pericolo e finisce col fare amicizia con un umano che lo aiuterà.
Tutto il pubblico è invitato a venire alla proiezione in maschera per festeggiare assieme il Carnevale.

Il terzo appuntamento della rassegna è domenica 18 febbraio alle 15.30 con “Richard – Missione Africa”, l’avventuroso viaggio verso l’Africa di un passerotto convinto di essere una cicogna perché adottato e cresciuto da una famiglia di uccelli migratori.

Il ciclo di film si conclude domenica 25 febbraio alle 15.30 con “Capitan Mutanda – Il Film”, le scorribande dei due amici George e Harold che ipnotizzano il direttore della loro scuola per farne un supereroe, o quasi.

Il progetto “Un Film a Merenda” si integra con la stagione di Teatro Ragazzi curata dalla Fondazione Teatro Comunale Claudio Abbado.

Camelot ha scelto di sostenere la rassegna perché ha particolarmente a cuore il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.
 Da anni dedica l’intensa attività dei propri educatori professionali allo sviluppo di servizi educativi e formativi, scolastici ed extrascolastici, che completano l’offerta i servizi pubblici locali e delle altre realtà locali del Terzo Settore, allo scopo di fornire strumenti di autonomia e crescita a bambini e ragazzi. Per loro vengono studiate attività ludiche sia libere che strutturate, attività creative e laboratori di gruppo, supporto nello svolgimento dei compiti assegnati e assistenza durante lo studio.

In particolare Camelot gestisce i doposcuola delle scuole primarie “Francesco Tumiati” di Ferrara, “San Martino” di San Martino, “Alda Costa” di Vigarano Mainarda, “Don Chendi” di Jolanda Di Savoia e i doposcuola delle scuole secondarie di primo grado “Teodoro Bonati” e “Dante Alighieri” di Ferrara, “Galileo Galilei” di Vigarano Mainarda e “Don Chendi” di Jolanda Di Savoia.

L’ingresso al cinema è di 3 euro per i bambini e 4 euro per gli adulti.
Presentando il biglietto della stagione 2017/2018 di Teatro Ragazzi, gli adulti avranno il biglietto ridotto a 3 euro.
I biglietti del cinema daranno diritto – per bambini fino a 13 anni – ad uno sconto del 15% presso la gelateria La Romana, in via Palestro 33 a Ferrara.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 0532 241419.

Qui il link all’evento Facebook: Un film a merenda – terza edizione

retromerendahd