Riapre il centro multimediale di Vigarano

Il 2 settembre riapre il centro multimediale di Vigarano Mainarda. Dai corsi di informatica a quelli di spagnolo, passando per la creazione di borse e bijoux: un programma tutto da scoprire per ragazzi e adulti.

La fine delle vacanze porta almeno una cosa buona: la riapertura del centro multimediale e ufficio informagiovani “Presi nella rete”, gestito dalla Cooperativa Camelot in Piazza della Repubblica a Vigarano Mainarda.

Dentro è tutto arancio, come le foglie d’autunno. Ma non c’è di che essere tristi se l’estate sta finendo, perché al centro è sempre tempo di divertirsi e stare con gli amici, ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 15 alle 18,30, e il giovedì dalle 20,30 alle 23,30.

L’operatrice Ilaria Verri, sta già ultimando un ricco programma che arriverà fino a dicembre. Le date sono ancora da definire, ma intanto c’è qualche anticipazione.

“Dal prossimo mercoledì, riapriremo come di consueto, offrendo la possibilità di accedere a internet, giocare a ping pong, calcino e ai giochi in scatola, collegarsi al monitor per vedere film e giocare ai videogiochi. In previsione poi abbiamo un corso base e uno avanzato di informatica, un corso di lingua spagnola, un laboratorio di creazione di bijoux e uno di borse con materiali di recupero, e una maratona Star Wars per prepararci all’uscita dell’ultimo episodio della saga. Oltre a tante altre iniziative che si aggiungeranno man mano”.

Il centro si rivolge prevalentemente a ragazzi delle scuole medie e superiori, che numerosi lo frequentano per fare ricerche, stampare tesine, svolgere lavori di gruppo, ma anche stare assieme nelle fredde giornate d’inverno.

Il centro è però frequentato anche dagli adulti, che partecipano ai corsi, chiedono un aiuto nella scrittura e nella stampa dei curriculum, o informazioni per la ricerca del lavoro. La struttura è infatti anche sede dell’Informagiovani, a cui gli utenti possono rivolgersi per offerte di lavoro, orientamento scolastico ed universitario, corsi di formazione, vacanze studio e molto altro.

Per essere aggiornati sulle attività c’è la pagina Facebook del Centromultimediale Vigarano, la mail informagiovani@comune.vigarano.fe.it, o il telefono 0532 737097.