Progettazione

Camelot, con il proprio Ufficio Progettazione, si occupa della partecipazione a progettazioni locali, regionali, nazionali ed europee sviluppando la vocazione innovativa della cooperativa.
Grazie all’esperienza e ai risultati ottenuti, oggi siamo in grado di attrarre investimenti nazionali ed europei che impieghiamo per far crescere i progetti presenti e futuri, le persone che lavorano in cooperativa e le comunità in cui operiamo.

 

Di seguito i progetti europei in corso.

- S.A.L.U.S. W SPACE

Camelot è partner ufficiale di S.A.L.U.S. W SPACE, progetto co-finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nell’ambito del programma Azioni Urbane Innovative. Con il coordinamento del Comune di Bologna e la collaborazione di altre realtà presenti sul territorio, Camelot parteciperà attivamente alla realizzazione di uno spazio di incontro, accoglienza e condivisione destinato a richiedenti asilo, famiglie in condizioni di fragilità, turisti e cittadini. Villa Salus, una ex clinica in stato di abbandono, sarà trasformata in un luogo di benessere per tutta la collettività, uno spazio dinamico e multietnico che offrirà non solo ospitalità ma anche laboratori di artigianato e formazione, ristorazione multietnica e molto altro. In questo percorso triennale, iniziato nel novembre 2016, Camelot interverrà con un’attività di mediazione per favorire la creazione di una comunità, composta da cittadini residenti e da tutti coloro che utilizzeranno gli spazi di Salus Space, facilitando la connessione tra Salus Space e il quartiere, ma anche la città.

Visita il sito del progetto: http://www.saluspace.eu/

LOGHI_VILLA_SALUS

 

 

Di seguito i progetti realizzati e conclusi.

Azioni integrate per l’empowerment comunitario post-sisma

PRISMA – Percorsi in Rete per l’Integrazione Sociale e la Mediazione Abitativa

SISTER

REFER-PA

Coop-Housing

Noès: mediazione sociale, orientamento ai servizi e dialogo interculturale nella provincia di Ferrara

Noès 2

PARI

Re-Startup