Mission e Valori

Camelot si impegna a essere la cooperativa che – consapevole del valore e della responsabilità sociale del proprio operato – investe ogni giorno, con passione e coraggio, sulle competenze e le professionalità dei propri soci per garantire servizi ed esperienze affidabili e innovative.

Camelot è costantemente orientata all’ottenimento di risultati per:

  • gli utenti, i clienti, i beneficiari, perché siano loro corrisposti servizi di qualità, attraverso la capacità di ascolto delle loro attese;
  • i soci lavoratori e volontari, riconoscendone il ruolo e il protagonismo, in quanto persone che contribuiscono in modo determinante a costruire il valore della cooperativa, tramite il loro coinvolgimento nelle scelte importanti;
  • i partner e gli enti, a cui garantire servizi affidabili e trasparenti attraverso il miglioramento continuo delle buone pratiche realizzate;
  • i territori, che devono riscontrare il valore sociale e sostenibile di ogni attività.

 

TRASPARENZA

Siamo aperti e disponibili ad ogni relazione, dialogo, confronto. Ogni informazione sulle attività di Camelot è a disposizione dei diversi interlocutori e la comunicazione con il territorio è un principio irrinunciabile per la costruzione stessa  dell’identità cooperativa.

RISPETTO/CENTRALITA’ DELLA PERSONA 

Ogni persona è portatrice di bisogni e risorse da considerare nella loro unicità. Sono questi i presupposti da cui partiamo per lavorare, puntando alla crescita di ogni individuo con cui ci rapportiamo.

RESPONSABILITA’ SOCIALE

Riteniamo fondamentale una costante attenzione verso l’impatto delle nostre azioni sulla società, per le persone, per il territorio, per l’ambiente. Responsabilità sociale significa per noi professionalità, qualità, sostenibilità, volontarietà.

PARTECIPAZIONE

Crediamo nelle decisioni collettive, che devono essere informate, condivise e consapevoli. La partecipazione è un metodo di lavoro che adoperiamo sia con i nostri soci sia con gli utenti, per promuovere coesione sociale e scelte migliori.