Certificazioni e Riconoscimenti

KiwaCermet2014
Certificazione UNI EN ISO 9001:2008

Nel 2016 Camelot è stata certificata per la progettazione ed erogazione dei servizi: educativi per la prima infanzia, extra-scolastici e per l’integrazione scolastica di minori con disabilità, di mediazione interculturale e di insegnamento dell’italiano come seconda lingua, di informazione, orientamento, assistenza e consulenza in materia migratoria.

Camelot – Certificazione di qualità 2015 


logo_RATING-LEGALITA-01
Rating Legalità AGCM
Nel 2017 abbiamo ottenuto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato un Rating di Legalità di due stelle e due più.
Questo ci consente di essere inseriti nell’elenco delle imprese con Rating di Legalità, così come previsto dal regolamento dell’AGCM.Camelot_Rating_Legalità_2017


LOGO_RSI

Il progetto Vesta per l’accoglienza di rifugiati in famiglia ideato e gestito dalla cooperativa sociale Camelot, ha ottenuto la menzione, per la categoria Cooperative Sociali, nell’ambito del premio “ER.RSI Innovatori Responsabili” della Regione Emilia – Romagna per la responsabilità sociale di impresa e l’innovazione sociale.

Il premio, istituito nel 2014 e giunto alla terza edizione, è volto a valorizzare le esperienze più significative realizzate dalle imprese che operano in regione per lo sviluppo sostenibile e contribuiscono all’attuazione degli SGDs -Sustainable Development Goals, gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.
Nella menzione, la giuria ha voluto evidenziare come il progetto Vesta “con originalità e coraggio” sia teso a coinvolgere oltre ai rifugiati, anche i cittadini “dando loro un ruolo da protagonisti all’interno dei territori che si mettono in rete e dando un supporto concreto all’azione dei programmi pubblici”.

Presso Florim Gallery di Fiorano Modenese la cerimonia di premiazione della terza edizione del premio ER.Rsi

A Vesta la menzione del premio “Innovatori Responsabili”