In via Medini si propongono strategie di aiuto alle persone in difficoltà

Giovedì 18 giugno alle ore 18, in via Panetti 6 (entrata via Medini), si tiene l’incontro dal titolo “Una rete solidale per i nuovi bisogni. Le proposte per un aiuto alle persone in difficoltà”, terzo appuntamento tematico del progetto “Porte A.per.Te” attivo nel quartiere Doro di Ferrara.

Dopo la Camminata e la Festa di Quartiere svolte negli spazi verdi della Cooperativa di abitanti Il Castello, dopo gli incontri tematici dedicati al “Vivere Sostenibile” e al “Teatro tra le Case” – iniziative che hanno visto la partecipazione attiva di associazioni locali, scuole e singoli cittadine e cittadini – stavolta si parlerà dei bisogni sociali delle persone fragili e delle possibili risposte presenti sul nostro territorio.

Sarà un occasione per affrontare i temi del supporto e dell’accompagnamento in ambito sociale e socio-sanitario, partendo dalle esigenze dei cittadini, dalle loro proposte e dal tema delle reti di solidarietà, senza trascurare le possibili risposte dei soggetti competenti più specializzati.

Tutte le attività, a partecipazione libera e gratuita, sono promosse dal Comune di Ferrara – Assessorato Salute e Servizi alla Persona in collaborazione con: Regione Emilia Romagna, Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale, Azienda USL Ferrara, Community Lab, Cooperativa di abitanti il Castello, Cooperativa Sociale Camelot, Teatro Nucleo, Associazione Casa e Lavoro.

Per info:http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=7370
Email: t.gradi@comune.fe.it