In un film il regime di Saddam Hussein visto da due bimbi curdi

bekas-cinema-boldini

Al Cinema Boldini prosegue “Un film a merenda”, la rassegna cinematografica per bambini e ragazzi che domenica 24 propone Bekas, il film sostenuto dalla Cooperativa Camelot.

Quest’anno è la prima edizione di questa programmazione per giovani e giovanissimi ideata da Arci Ferrara che si svolge presso la sala d’essai Boldini in via Previati 18 a Ferrara.

“Un film a merenda – racconta Alice Bolognesi, ideatrice della rassegna – nasce per completare l’offerta di Teatro Ragazzi che durate l’inverno propone un ciclo di spettacoli teatrali pensati per il mondo dell’infanzia. La scelta dei film di fiction e animazione, è avvenuta ricercando titoli che non fossero troppo mainstream e ci differenziassero dalla proposte più commerciali: il nostro obiettivo è portare i bambini al cinema non perché ci sono i pop – corn ma perché c’è una pellicola di qualità”.

“Dallo scorso novembre, quando è iniziato il ciclo, abbiamo assistito ad un costante aumento dell’affluenza di grandi e piccoli. All’ultima proiezione erano presenti 150 spettatori che per la domenica pomeriggio è un ottimo risultato”.

Camelot, per il suo impegno per i diritti e il mondo dell’infanzia, ha deciso di sostenere la proiezione di Bekas, il film in programma domenica 24 alle 15,30, un road movie a passo d’asino e a misura di bambino, opera prima del curdo Kader. Sullo sfondo del Kurdistan iracheno d’inizio anni Novanta, oppresso dal regime di Saddam Hussein, gli orfani Dana e Zana si convincono che solo Superman potrà risolvere i loro problemi e partono per l’America in groppa a un somaro ribattezzato Michael Jackson.

All’ingresso sarà presente un banchetto in collaborazione con IBS + Libraccio che fornisce libri e DVD attinenti al tema del film proiettato.
L’acquisto del biglietto d’ingresso dà diritto ad uno sconto del 15% presso la gelateria La Romana di via Palestro, dove è anche recentemente stato allestito un angolo lettura per i bambini, sempre in collaborazione con la libreria IBS + Libraccio.

Ingresso adulti: 4 €.
Ingresso bambini: 3 €.
Presentando alla biglietteria i biglietti degli spettacoli della stagione 2015/2016 di Teatro Ragazzi, gli adulti avranno diritto ad un prezzo ridotto.

cinema-ragazzi-bambini-boldini-arci

cinema-ragazzi-bambini-boldini-arci

cinema-ragazzi-bambini-boldini-arci