Festa conclusiva per il Centro Ricreativo Estivo di Vigarano

foto modificata

Venerdì 28 luglio con una festa per bambini e genitori si è concluso, presso la Scuola d’Infanzia Rodari, il Centro Ricreativo Estivo del Comune di Vigarano Mainarda, gestito dalla cooperativa sociale Camelot.

Per animare questo momento finale, le educatrici professionali di Camelot, in collaborazione con l’associazione culturale UpStage FICO hanno organizzato il laboratorio “Piccoli Attori a Colori”, un’esperienza recitativa guidata per avvicinarsi al mondo del teatro pensato per i bimbi ma rivolto anche agli adulti che li hanno accompagnati, mettendo al centro immagini, emozioni, espressioni ed intenzioni, con l’utilizzo di travestimenti e trucchi.

L’esperienza laboratoriale si inserisce tra le attività legate al tema dell’arte, filo conduttore del CRE, che ha visto la partecipazione di 30 bambini, seguiti da tre educatrici e dalle volontarie di AUSER.

Durante tutto il mese di luglio i bimbi del CRE sono stati coinvolti in attività ludiche volte a stimolare la loro creatività, come laboratori di cucina, riuso creativo, pittura, oltre che visite al museo e in biblioteca, escursioni alla fattoria didattica, gite al parco acquatico e al centro ippico.
Occasioni diverse che hanno permesso ai bambini di stringere legami e confrontarsi con ambienti nuovi e trasversali a vari ambiti conoscitivi.