Bambini: l’offerta ricreativa estiva di Camelot in provincia di Ferrara

Camelot è presente anche in provincia, nel territorio dell’Unione Terra e Fiumi, con un’offerta ricreativa estiva dedicata ai bambini dai 6 ai 17 anni.

A partire da lunedì 15 giugno a Jolanda di Savoia, in collaborazione con il Comune, organizziamo un CRE per bambini dai 6 ai 14 anni.

Fino al 4 luglio, le attività si svolgeranno presso l’Urban Cdenter, la Scuola Chendi, la Biblioteca Comunale. Orario: 8 – 17.

Dal 6 al 31 luglio, i bambini e le bambine avranno la possibilità di trascorrere l’intera mattinata al mare presso la struttura del Bagno Pinguino a Lido di Volano, accompagnati dalle educatrici della Cooperativa Camelot. Il Comune garantirà il trasporto di andata e ritorno per la trasferta. Al ritorno i bambini avranno la possibilità di rimanere nelle sedi del CRE di Jolanda di Savoia e dopo il pranzo saranno intrattenuti con attività di gioco e sport e laboratori artistico ricreativi. Orario 7,30 – 16,30.

Le educatrici di riferimento sono Eleonora Conti e Francesca Bonazza.

Per informazioni rivolgersi al Comune di Jolanda di Savoia.

Sempre nel territorio di Jolanda di Savoia, Camelot prosegue anche per l’estate 2015 l’attività educativa presso le scuole per l’infanzia Jo Nido e Jo Bimbi di via Parmeggiani 2.
Il periodo è dal 29 giugno al 31 luglio con orari, al nido 7,30 – 17, alla scuola dell’infanzia 8 – 17.

Ad aspettarvi il consolidato staff Jo Nido e Jo Bimbi che ha accompagnato i bimbi nel nell’anno educativo 2014/2015.

Oltrea a Jolanda di Savoia, saremo presenti anche a Copparo, dal 24, in collaborazione con l’Azienda Speciale Servizi alla Persona (ASSP), e con il sostegno dell’associazione di volontariato C’è Vita…e Vita, la nostra cooperativa da anni gestisce l’attività educativa ricreativa Summer School presso il Centro Sociale Parco Verde, via Garibaldi 106 a Copparo, per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni residenti nel territorio dell’Unione.

L’attività si svolge dal 24 agosto all’11 settembre dalle 8 alle 13.
Viene fornita una merenda a metà mattina ed è garantito il trasporto in andata e ritorno per chi ne fa richiesta.

La Summer School propone momenti di approfondimento e rinforzo della lingua italiana come lingua seconda per i ragazzi e le ragazze stranieri. Inoltre ci saranno attività ludico ricreative e laboratoriali. E alla fine una grande festa aperta alla cittadinanza e alle famiglie.

Gli operatori che animeranno le attività sono Teresa Peroli e Alberto Carpanelli della Cooperativa Camelot, supportati dai volontari dell’associazione C’è Vita…e Vita.

La programmazione didattica e ricreativa è proposta nel rispetto delle fasce di età presenti.

Per informazioni rivolgersi all’ASSP di Copparo, via G. Mazzini 47, 0532 871607.