Aperte le iscrizioni al doposcuola della Dante

doposcuola-Dante

Sono aperte le iscrizioni al doposcuola dedicato agli allievi che frequentano la Scuola Secondaria di Primo Grado “Dante Alighieri” e gestito da Camelot.

L’attività del doposcuola inizia il 25 settembre 2017 e termina il 7 giugno 2018, in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico, e si svolge durante l’orario pomeridiano.

Le famiglie possono scegliere di iscrivere i ragazzi alla mensa, al doposcuola o ad entrambi. La scelta della frequenza e della tipologia del servizio può variare di mese in mese, comunicandolo tempestivamente via mail alla referente del servizio Chiara Negroni, e – mail chiaranegroni@coopcamelot.org

Il servizio delle attività extrascolastiche funziona tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:15 alle 18:30.
Al termine delle lezioni i bambini vengono accolti in mensa e sono assistiti durante la consumazione del pasto in mensa. Per chi sceglie il doposcuola, seguono attività ludiche sia libere che strutturate, attività creative e laboratori di gruppo, supporto nello svolgimento dei compiti assegnati e assistenza durante lo studio orale.

Il servizio di doposcuola viene gestito dagli educatori della cooperativa Camelot, che dal 1999 si prende cura di bambini e ragazzi nei momenti extrascolastici con personale esperto e altamente formato che propone attività volte ad intrattenerli e accompagnarli nella loro crescita scolastica e non solo.
La filosofia del servizio offerto da Camelot è quella di accogliere i ragazzi in un ambiente sicuro, creando un clima sereno, di dialogo e scambio.
In base agli iscritti, viene creato uno staff educativo capace di rispondere anche alle esigenze di alunni diversamente abili.

Gli educatori non svolgono semplicemente un servizio di controllo, ma sono attivamente impegnati in un’opera di formazione, educazione e socializzazione. Si occupano di verificare la regolare esecuzione dei compiti, ponendo particolare attenzione alla programmazione di verifiche orali e scritte.
Inoltre gli educatori sono disponibili per colloqui con i genitori e gli insegnanti per lo scambio di informazioni riguardo l’andamento scolastico degli alunni.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla referente tecnica del doposcuola Manuela Bonora, manuelabonora@coopcamelot.org.

I genitori che fossero interessati ad iscrivere i propri figli al doposcuola, possono consultare e compilare i seguenti moduli e consegnarli secondo le istruzioni riportate su ognuno di essi.

Le iscrizioni al servizio mensa e doposcuola chiuderanno il 10 settembre, verranno riaperte solo nel caso in cui non venisse raggiunto il numero massimo consentito in mensa.

DATI FATTURAZIONE 2017-2018

M_ED_DATAUTO_DANTE

MODULO_AFFIDAMENTO_2017-2018

MODULO_ISCRIZIONE_DANTE_2017-2018

REGOLAMENTO_DOPOSCUOLA_DANTE

RETTE_DOPOSCUOLA_DANTE_2017-2018